Come raccogliere email da zero con Facebook
10 Giugno 2017 di admin

Per iniziare a fare email marketing devi essere in possesso di due cose: una lista email e un buon strumento di gestione.
Per il secondo ci pensiamo noi, mentre per la lista devi necessariamente fornirla tu. Come? Esistono tanti metodi, più o meno efficaci. Quello che però devi assolutamente evitare è COMPRARE I PACCHETTI con liste già pronte. Ricorda che non è tutto oro ciò che luccica, avere tante email di nonsochi potrebbe avere molte conseguenze negative, ad esempio:
- Potresti finire nello spam perché dai informazioni poco interessanti
- Avere un alto tasso di dissiscrizioni
- di conseguenza non convertire i lettori, che non avrai, in clienti.
Il tuo investimento così sarà negativo, avrai sprecato inutilmente soldi che potevi sfruttare in alte strategie più proficue.
Ritornando a noi, adesso che sai cosa non devi assolutamente fare, è ora di creare una nuova lista da zero, con tante email di utenti interessati a ciò che invi.
Sicuramente conosci Facebook, magari lo usi attivamente per la tua strategia di marketing per far conoscere il tuo brand e\o la tua azienda. Hai già provato a creare un’inserzione?
Esiste una particolare campagna dove gli utenti possono compilare un modulo contatti per essere ricontattati. Ciò cosa significa?
- Avere la loro email
- Avere il loro numero di telefono
- Nome, cognome e altri dati importanti
Tutto ciò, opportunamente specificato lo scopo per cui stanno lasciando i loro dati, è legale e spendibile per la tua strategia di email marketing!
Puoi raggiungere nuovi utenti, lettori che già hanno interagito con il tuo sito e già conoscono il prodotto ma non hanno effettuato l’acquisto e molto altro. Tutto questo con delle campagne che partono da 5€ al giorno!
Come creare un modulo contatti da Facebook?
1)Accedi alla Gestione Inserzione
2) Studia una grafica accattivante, che contenga meno del 20% di testo, per attirare l’occhio degli utenti a fermarsi a leggere e poi cliccarci su.
4) All’interno troveranno una piccola descrizione, spiegagli perché devono lasciare la loro email. Soffermati molto sui vantaggi!
Raccogli i dati e inserisci la nuova lista nel nostro strumento di gestione dei messaggi.
Pubblicato in Strategie di Marketing
Commenti disabilitati su Come raccogliere email da zero con Facebook
Se ti è piaciuto questo articolo considera di iscriverti ai nostri feed per restare sempre aggiornato sulle ultime novità pubblicate!