Network marketing cos’è: come funziona?

28 Gennaio 2022 di Veronica Balzano

thumb image

Network marketing cos’è? In cosa consiste? E come si guadagna? Scopriamo tutto questo nel seguente articolo.

Ti sei mai chiesto: “Cos’è il network marketing?” Il Network Marketing o Multi-Level Marketing, come è anche conosciuto, esiste dalla fine degli anni ’40 e dall’inizio degli anni ’50, quando Hoffman coniò per la prima volta il termine ‘schema piramidale’. Una spiegazione abbastanza semplice di come questo tipo
di business è che le aziende pagano commissioni a coloro che reclutano nuovi membri; questi pagamenti possono variare da $0-$10k al mese a seconda del livello a cui si trova la tua downline all’interno della loro gerarchia interna (guadagnano di più se comprano in una upline).

network marketing cos'è

Uno dei modi più popolari per guadagnare un reddito in questi giorni è attraverso il network marketing. E se stai cercando un lavoro o solo cercando di fare un po’ di soldi nel tuo tempo libero, allora questo tipo può essere perfetto per te!

Network marketing cos’è?

Network marketing cos’è

Il network marketing esiste da decenni e va ancora forte. Può essere un po’ più sofisticato di prima, ma al suo centro ci sono persone che fanno cose come vendere prodotti o servizi creando reti di amici che poi ne reclutano di nuovi finché non hanno abbastanza supporto dalla loro parte che non si può fare a meno di comprare ciò che questa azienda offre!

Il network marketing ha fatto molta strada dai tempi delle vendite porta a porta e del passaparola. Oggi, puoi usare i social media per far crescere la tua rete con facilità!

Il Network Marketing è un modo per fare soldi costruendo il proprio team e poi vendendo prodotti.
Il sistema del Network Marketing, come suggerisce il nome, si basa sulla propria capacità non solo di portare clienti potenziali, ma anche altri venditori che possono aiutare con la distribuzione o la produzione, se necessario; questo rende possibile per voi mantenere più profitti a causa della sua natura indiretta, piuttosto che fare affidamento solo sulle vendite dirette che prenderebbe tutto il tempo disponibile.

Non deve però mancare la capacità di individuare i prodotti adatti al mercato italiano. C’è una sottile differenza tra il network marketing e la vendita a piramide che è contro la legge italiana dal 1982.
Una grande parte dell’avere successo in qualsiasi tipo di business o lavoro richiede di sapere in cosa sei bravo.

In cosa consiste e come funziona?

Network marketing cos’è

Il network marketing non consiste solo nell’essere il venditore più produttivo, ma anche nel creare opportunità per gli altri nel tuo team. Per fare questo con successo è necessario trovare il modo di promuovere i prodotti e guadagnare un reddito, mantenendo le relazioni con gli altri membri effettivi in modo che possano aiutare a promuovere ciò che vendiamo anche noi!

Il network marketing, al contrario di altri modelli di business come quello basato sul cliente o che si concentra solo sui profitti, incoraggia la collaborazione e lo scambio tra tutti i membri del team. Una persona deve essere sponsorizzata da un altro membro prima di poter iniziare a vendere i prodotti; questa sponsorizzazione dà accesso non solo al sostegno finanziario ma anche a quello emotivo del suo amico/familiare network marketer, che è essenziale quando si inizia.

Ho scoperto che il miglior consiglio è quello di scegliere un prodotto di qualità e provarlo da soli. Se siete convinti di quello che vendete, allora offrite al meglio! Una volta iniziato a formare i venditori nel nostro sistema – il che può richiedere un po’ di tempo prima del lancio.

Si guadagna bene con il network marketing?

Network marketing cos’è

Il network marketing offre un triplice ritorno sul tuo investimento. Puoi fare soldi direttamente dalle vendite, ottenere un taglio percentuale medio per ogni persona che introduci nel sistema e infine – se abbastanza persone vengono reclutate sotto la bandiera di un tetto o di un’azienda, allora possono essere in grado di offrire premi di gruppo che forniranno profitti ancora maggiori!

Puoi fare un sacco di soldi con il network marketing, ma devi metterci del lavoro. Avrai il massimo ritorno per i tuoi sforzi se lo farai come lavoro part-time e ti dedicherai a tempo pieno – o almeno quasi tutto il giorno ogni singola settimana in cima andando alla ricerca di nuovi clienti (e aumentando le loro vendite). In caso contrario, sappiate che ci sono altri modi come la vendita di prodotti direttamente online che non richiede molta interazione faccia a faccia, quindi non occuperà troppe ore ogni mese!

Il potenziale di guadagno varia a seconda dell’azienda con cui si lavora e dei loro piani di incentivi, ma è possibile guadagnarsi da vivere bene in questo settore, a patto che qualcuno sia disposto a lavorare sodo.

Ti potrebbe interessare anche: Marketing sociale: cos’è? che scopi ha?

Commenti disabilitati su Network marketing cos’è: come funziona?

Se ti è piaciuto questo articolo considera di iscriverti ai nostri feed per restare sempre aggiornato sulle ultime novità pubblicate!


Software house pugliaCopyright © 2010 Arkosoft. All rights reserved.
ARKOSOFT - Software House
Nel Software e nel Web le tue Idee che diventano Realtà
SEDE Selaudin Zorba, Tirana 1001
Telefono: 0831/1815236
Fax: 0831/1815238
http://www.arkosoft.it
P.IVA L62218030A