Come creare la migliore strategia di email marketing

Economica, facile e veloce. Non stupisce se grazie a queste caratteristiche l’e-mail marketing è tra le strategie preferite dalle aziende che intendano operare online.
Cercare di ottenere qualcosa con essa a priori non è così semplice: per creare la migliore strategia di email marketing occorre trasformare uno sconosciuto in un amico, questi in un cliente, e infine in un cliente fedele. Se vogliamo anche un vantaggio, chiediamo sempre il permesso prima di coinvolgere i nostri clienti nelle nostre attività di pubblicità via email (Permission Marketing), ponendoci esattamente dalla parte opposta dello spam.
Nonostante l’e-mail sia un’arma molto potente per il marketing, essa non è sufficiente ad attuare una strategia aspettandosi di avere buoni risultati. Senza dubbio, la difficoltà principale è quella di saper adeguare la strategia alla propria società, in quanto occorre rispecchiare e illustrare nel modo giusto le esigenze e le caratteristiche del prodotto, marchio o servizio.
Per questo, al fine di creare la migliore strategia di email marketing, dobbiamo essere molto intelligenti: essere in grado di personalizzare e adattare al meglio le campagne per ottenere la massima attenzione da parte dei clienti, offrendo qualcosa di valore.
Come trovare la perfezione e creare la migliore strategia di email marketing…
· Titolo Suggestivo: da questo dipende la prima impressione che causiamo nel lettore.
· Brevità e semplicità: mantenendo il messaggio originale, meno è meglio.
· Contenuti di Qualità: Se il lettore apre il messaggio e non trova quello che hai promesso, non tornerà a leggere le tue email.
· Pulsanti “azioni”: non accontentarsi, andate a consegnare il vostro messaggio a tutti.
· Pagina di Destinazione: dobbiamo guidare il cliente al posto giusto.
· E, infine, il più importante: analizzare, analizzare e analizzare. Grazie al monitoraggio e la consultazione dei risultati di lettura, possiamo pianificare nuove azioni in modo più efficace e avere maggiori possibilità.
Commenti disabilitati su Come creare la migliore strategia di email marketing
Se ti è piaciuto questo articolo considera di iscriverti ai nostri feed per restare sempre aggiornato sulle ultime novità pubblicate!