5 errori che impediscono una buona conversione delle email

0 Comments
impariamo i 5 errori da evitare se vogliamo una buona conversione delle email

Vuoi compiacere un cliente? Sappi che non avrai alti tassi di conversione delle email se li manderai in una pagina di registrazione o se li inonderai di messaggi di posta elettronica. Il segreto è capire che essa dipende da molti fattori differenti.

impariamo i 5 errori da evitare se vogliamo una buona conversione delle emailTra tutti, quello che spicca maggiormente è la motivazione dei consumatori. Se inizierai a conoscere ciò che li fa registrare a un qualsiasi servizio, otterrai dei risultati. Per raggiungere le menti dei consumatori ed offrire soluzioni facili da implementare, vi diciamo i 5 errori che possono essere le cause del fallimento dei tuoi risultati:

1. Sottovalutare la ricerca di occasioni del consumatore
Tutti i consumatori sono sempre alla ricerca delle migliori offerte, ma sono piuttosto scettici, quando qualcosa sembra troppo bello per essere vero. Dato due sconti, del 25% e del 57%, la maggior parte dei consumatori sceglieranno un prodotto con il primo, anche se sono veri entrambi.

La conversione delle email deve essere considerata come una sinergia di diversi aspetti

2. Inviare i visitatori su pagine a cui non sono interessati
Quando cliccano su qualcosa, gli utenti lo fanno per raggiungere delle informazioni specifiche, per cui è necessario fare in modo che le loro aspettative siano soddisfatte o verrà messa a dura prova la loro pazienza, il che non è mai un bene.

3. Optare per testimonianza pubblica che parli del proprio prodotto
Gli studi dimostrano che le decisioni dei consumatori sono fortemente influenzate dalla pressione sociale e dalle opinioni di altri consumatori. Utilizza delle testimonianze per mostrare la fiducia che i clienti hanno in voi. I loro commenti e pareri influenzeranno i consumatori più di mille spiegazioni sul prodotto.

4. Non approfittare del doppio opt-in
Il doppio opt in sono molto più efficaci; la psicologia della persuasione assicura che quando i consumatori hanno già accettato un piccolo compromesso, aumentano le possibilità di farne un altro maggiore. Questo metodo consente di soddisfare i reali interessi e i gusti dei consumatori.

5. Causare troppe distrazioni nei consumatori
I consumatori tendono a distrarsi facilmente, per cui delle semplici pagine di conversione sono sempre più efficaci, così da poter salvare le immagini, sfumature e caratteri tipografici decorativi per un’altra occasione. La combinazione di semplicità e reciprocità può farti ottenere i migliori risultati.