5 errori che impediscono una buona conversione delle email

Vuoi compiacere un cliente? Sappi che non avrai alti tassi di conversione delle email se li manderai in una pagina di registrazione o se li inonderai di messaggi di posta elettronica. Il segreto è capire che essa dipende da molti fattori differenti.
Tra tutti, quello che spicca maggiormente è la motivazione dei consumatori. Se inizierai a conoscere ciò che li fa registrare a un qualsiasi servizio, otterrai dei risultati. Per raggiungere le menti dei consumatori ed offrire soluzioni facili da implementare, vi diciamo i 5 errori che possono essere le cause del fallimento dei tuoi risultati:
1. Sottovalutare la ricerca di occasioni del consumatore
Tutti i consumatori sono sempre alla ricerca delle migliori offerte, ma sono piuttosto scettici, quando qualcosa sembra troppo bello per essere vero. Dato due sconti, del 25% e del 57%, la maggior parte dei consumatori sceglieranno un prodotto con il primo, anche se sono veri entrambi.
La conversione delle email deve essere considerata come una sinergia di diversi aspetti
2. Inviare i visitatori su pagine a cui non sono interessati
Quando cliccano su qualcosa, gli utenti lo fanno per raggiungere delle informazioni specifiche, per cui è necessario fare in modo che le loro aspettative siano soddisfatte o verrà messa a dura prova la loro pazienza, il che non è mai un bene.
3. Optare per testimonianza pubblica che parli del proprio prodotto
Gli studi dimostrano che le decisioni dei consumatori sono fortemente influenzate dalla pressione sociale e dalle opinioni di altri consumatori. Utilizza delle testimonianze per mostrare la fiducia che i clienti hanno in voi. I loro commenti e pareri influenzeranno i consumatori più di mille spiegazioni sul prodotto.
4. Non approfittare del doppio opt-in
Il doppio opt in sono molto più efficaci; la psicologia della persuasione assicura che quando i consumatori hanno già accettato un piccolo compromesso, aumentano le possibilità di farne un altro maggiore. Questo metodo consente di soddisfare i reali interessi e i gusti dei consumatori.
5. Causare troppe distrazioni nei consumatori
I consumatori tendono a distrarsi facilmente, per cui delle semplici pagine di conversione sono sempre più efficaci, così da poter salvare le immagini, sfumature e caratteri tipografici decorativi per un’altra occasione. La combinazione di semplicità e reciprocità può farti ottenere i migliori risultati.
Commenti disabilitati su 5 errori che impediscono una buona conversione delle email
Se ti è piaciuto questo articolo considera di iscriverti ai nostri feed per restare sempre aggiornato sulle ultime novità pubblicate!