Come raccogliere email da zero con Facebook

Per iniziare a fare email marketing devi essere in possesso di due cose: una lista email e un buon strumento di gestione.

Per il secondo ci pensiamo noi, mentre per la lista devi necessariamente fornirla tu. Come? Esistono tanti metodi, più o meno efficaci. Quello che però devi assolutamente evitare è COMPRARE I PACCHETTI con liste già pronte. Ricorda che non è tutto oro ciò che luccica, avere tante email di nonsochi potrebbe avere molte conseguenze negative, ad esempio:

  1. Potresti finire nello spam perché dai informazioni poco interessanti
  2. Avere un alto tasso di dissiscrizioni
  3. di conseguenza non convertire i lettori, che non avrai, in clienti.

Il tuo investimento così sarà negativo, avrai sprecato inutilmente soldi che potevi sfruttare in alte strategie più proficue.

Ritornando a noi, adesso che sai cosa non devi assolutamente fare, è ora di creare una nuova lista da zero, con tante email di utenti interessati a ciò che invi.

Sicuramente conosci Facebook, magari lo usi attivamente per la tua strategia di marketing per far conoscere il tuo brand e\o la tua azienda. Hai già provato a creare un’inserzione? 

Esiste una particolare campagna dove gli utenti possono compilare un modulo contatti per essere ricontattati. Ciò cosa significa?

  1. Avere la loro email
  2. Avere il loro numero di telefono
  3. Nome, cognome e altri dati importanti

Tutto ciò, opportunamente specificato lo scopo per cui stanno lasciando i loro dati, è legale e spendibile per la tua strategia di email marketing!

Puoi raggiungere nuovi utenti, lettori che già hanno interagito con il tuo sito e già conoscono il prodotto ma non hanno effettuato l’acquisto e molto altro. Tutto questo con delle campagne che partono da 5€ al giorno!

Come creare un modulo contatti da Facebook?

1)Accedi alla Gestione Inserzione

2) Studia una grafica accattivante, che contenga meno del 20% di testo, per attirare l’occhio degli utenti a fermarsi a leggere e poi cliccarci su.

4) All’interno troveranno una piccola descrizione, spiegagli perché devono lasciare la loro email. Soffermati molto sui vantaggi!

Raccogli i dati e inserisci la nuova lista nel nostro strumento di gestione dei messaggi.