Attirare nuovi iscritti alla nostra mailing list

Qualsiasi attività deve disporre di un buon elenco di contatti per raggiungere i propri obiettivi. Un modo per ottenere questo è di attirare nuovi iscritti alla propria mailing list, alla quale proporre le offerte sui prodotti o sui servizi.

I metodi migliori per attirare nuovi iscritti alle mailing list

Spesso però questo si rivela una sfida, soprattutto quando si vede una diminuzione del numero di abbonati e non si sa bene come risolvere questo problema.

i modi migliori per attirare nuovi iscritti alle vostre mailing listLa verità è che fornire agli utenti il vostro indirizzo e-mail è una cosa che richiede tempo e soprattutto delle tecniche efficaci e coerenti. Se riuscirete ad essere disciplinati, i numeri saliranno in modo vertiginoso.

Qui ci sono 8 modi per ottenere più iscritti nelle vostre liste di contatti:

1. Contenuto gratuito
Questa tattica è una delle più utilizzate su Internet. Scambiare e fornire del contenuto dona valore ad un nome e ad un indirizzo email di un iscritto, e si tradurrà in un significativo aumento dei tassi di conversazione. Questa tecnica è stata seguita da aziende come HubSpot e KISSmetrics per costruire marchi di successo nel giro di pochi mesi, attirando nuovi iscritti con del contenuto utile e di valore.

2. Promozioni incrociate
Uno dei motivi dietro i numerosi accordi tra le marche e gli imprenditori è il valore delle connessioni che si creano al di fuori delle proprie sfere di influenza. Così, quando il prodotto di un’altra marca viene promossa ai propri iscritti, si ottengono più vendite che iscritti o viceversa.

3. La stampa
Essere pubblicizzati sui mass media è un ottimo metodo di marketing e promozione, già solo così si ottiene un sacco di esposizione e di occhi puntati sul vostro sito e quindi, più opportunità per attirare nuovi iscritti.

4. Eventi dal vivo
Quando si partecipa a lezioni o conferenze, è sempre una buona idea includere la tua email, quando finiscono e incoraggiare i partecipanti a diventare nuovi iscritti. Inoltre, il contatto personale rende molto più facile distribuire i nostri contatti rispetto ad un semplice schermo di computer.

5. Acquistare liste di utenti
A seconda del settore in cui è inserita la vostra attività, sono disponibili un certo numero di liste per l’acquisto. Anche se, dovrete sempre stare attenti con questa tattica, perché comporta dei rischi. La verità è che essa può anche funzionare bene, ma può anche essere molto costosa e non garantire i risultati di conversazione voluti.

6. Strategia di opt-in
Se disponete di un carrello online, assicuratevi di includere la possibilità di sottoscrivere una newsletter quando si fanno gli acquisti, anche se alcuni possono revocare tale sottoscrizione dopo i loro acquisti iniziali; siate certi che se i vostri comunicati sono interessanti, la maggior parte dei nuovi iscritti rimarranno con voi.

7. Webinar
Ogniqualvolta offrite un webinar, aggiungete sempre un modulo di registrazione, anche se lo si fa gratuitamente.

8. Conferma della registrazione
Se il tuo sito include qualsiasi tipo di creazione di un account o la registrazione, potreste cogliere l’occasione per ottenere i dati degli utenti via posta elettronica e così li potrete includere nella vostra lista. Una volta che si sono registrati, potete inviare una conferma ai nuovi iscritti, per assicurarvi che le email siano valide.