Come Implementare una Strategia di Marketing

Chi sono gli influenzatori? Come identificarli? L’esperto Adrian Pelaez ha risposto a tutte queste domande in una formazione straordinaria Doppler Academy.

Il 23 settembre il nostro Marketing Academy on-line è tornato a deliziare centinaia di partecipanti con un ottimo webinar. Questa volta, lo specialista in media digitali Adrian Pelaez, ha fornito formazione come nessun altro: “Uso di marketing influenza sulla vostra strategia globale“.

I vostri obblighi non consentono ad un testimone questo incontro? Cosa pensate che il vostro argomento che si desidera rivederlo? Qualunque sia la vostra situazione, ecco la registrazione di godere quando si desidera.

Marketing Strategy

Chi sono gli influenzatori?

Il nostro speaker ha deciso di iniziare questa formazione che invita il pubblico a riflettere perché siamo abituati a vedere come influenzatori alle celebrità e le persone con un sacco di seguaci sui social network? Per Adrian, i più importanti opinion leader per le aziende e, spesso, dal minimo in questione, dovrebbero essere i propri clienti.

Qual è la ragione principale per i consumatori a prestare attenzione alla marca? Gli utenti interagiscono costantemente nelle reti sociali che interagiscono più con le persone che con le aziende. Data l’importanza delle opinioni degli altri, quando si effettua una decisione di acquisto, i clienti, cioè coloro che hanno avuto un’esperienza con un particolare prodotto, diventano influenti.

 

Caratteristiche di opinion leader

Come riconoscere un influencer? Quali sono le vostri principali qualità? Secondo il nostro oratore, questi sono alcuni aspetti che consentono di identificare gli opinion leader.

Un influencer dovrebbe essere in grado di posizionarsi e farsi conoscere al pubblico. Deve avere anche una innata capacità di raccontare storie e mostrare quello che fa. Allo stesso tempo, è fondamentale per mantenere la consistenza e la continuità nel suo intervento.

È importante che un Influencer deve partecipare attivamente nelle reti sociali? Certo! Ma tenete a mente che gli opinion leader non sono solo coloro che sono in là. Molti di loro non interagiscono quotidianamente, anche se si parla di loro sulle piattaforme sociali.

Per un influencer non è mai tardi per reagire. Ha la capacità di essere consapevole del loro ambiente e di agire al momento giusto, e ancor prima che le cose accadono.

 

Organizza le tue campagne con gli Influencers

Come raggiungere risultati efficaci nella vostra strategia Influential Marketing? Facile! Condurre un’analisi dettagliata dei punti di forza e di debolezza, minacce e opportunità di ciascuna delle Influencers che avete in mente. In questo modo, è possibile scegliere il meglio per il vostro marchio e tracciare un piano che sarà di maggior successo quali azioni e quali Abide imprevisti.