Influencer perché sono importanti nella vostra strategia online

Cos’è un supereroe? Un essere di un altro pianeta? No! Influencer è la persona che può dare una spinta reale alle vostre azioni di marketing digitale.

Ci sono persone in grado di raggiungere migliaia di utenti semplicemente inviare un tweet. Quelli che possono trasformare un marchio o un prodotto totalmente sconosciuto in incredibilmente popolare. Sono influenzatori, attori essenziali in qualunque strategia on-line.

 

Main20

Che cosa sono gli influenzatori?

Non sarebbe fantastico Lionel Messi utilizzare il marchio di abbigliamento sportivo o di Juan Carlos Mejia Llano promuove il vostro strumento per gestire le campagne di social media? Sarebbe fantastico! Perché? Semplicemente perché sono considerati Famosi, perchè così migliaia di persone si fidano di loro e della loro parola e seguire il loro consiglio.

Gli Influencers sono leader di opinione su un particolare argomento, e quindi godere di elevata credibilità. Essi hanno un enorme potere di influenzare i suoi seguaci, così le sue parole e le azioni di solito segnano il corso della loro vita.

Un riferimento non deve necessariamente essere “famosi“, ma è un esperto che è a conoscenza delle ultime tendenze e ha fatto farsi sentire sui social network.

L’influenza di marketing è una strategia utilizzata da molte aziende, al fine di pubblicizzare il loro marchio o promuovere determinati prodotti. Per fare questo, usano una persona di riferimento considerato che permette loro di raggiungere il loro interesse pubblico.

Perché si dovrebbe pensare ad una Influencer

Qual è la prima cosa da fare al momento della richiesta di un prodotto che si desidera acquistare? Cerchi le opinioni degli altri. Che altro! E se vi dicessimo che un Influencer può interferire con quelle viste, per esempio, migliaia di persone si a conoscere il prodotto e hanno una buona opinione su di esso.

Se questo non è abbastanza per voi di pensare seriamente a contattare un influencer per la vostra strategia online, qui vi mostriamo altri benefici che non possono mancare.
1 – Migliorare il posizionamento del vostro marchio associandolo con un conoscente.

2 – Ottenere una maggiore credibilità per raccomandare i vostri prodotti.

3 – Aumenta le tue conversioni. Se si gestisce un Influencer parlate bene del vostro prodotto, i tuoi seguaci vorranno conoscere e provare.

4 – Essi consentono di connettersi con il pubblico più vicino e in modo efficace.

5 – Essi possono aiutare a raggiungere il pubblico in modo creativo.

6 – Aumentare la capacità di risposta del messaggio. Gli Influencers sanno bene come comunicare con i loro seguaci e questo renderà il vostro messaggio ha molto di più a venire.

 

Tipi di influenzatori che dovete sapere

Chiunque opinion leader può essere utile per la vostra strategia di Inbound Marketing? La risposta è no. Quando si tratta di scegliere la persona che si desidera rappresentare il vostro marchio nel mondo online, è necessario riflettere su alcuni aspetti:

1 – Quali sono i vostri obiettivi di comunicazione.
2 – Quali sono i valori del vostro marchio.
3 – Che tipo di tono comunicazione uso.
4 – Che quantità di seguaci ha la Influencer.
5 – Se quel pubblico corrisponde al profilo del vostro pubblico interessato.
6 – Che livello di interazione raggiungo con la sua comunità.

Celebrità

Come suggerisce il nome, questa è gente che conduce in una determinata zona che può essere lo sport, azione, arte, etc. Molte marche utilizzano tali influenzatori da sfruttare la loro fama e il loro enorme seguito, con l’obiettivo di raggiungere quest’ultimo provando un prodotto e raccomandarlo.

Un aspetto necessario è considerare che si dovrebbe avere abbastanza budget per finanziare tali azioni come le celebrità spesso cariche di ingenti somme di denaro per promuovere prodotti e marche.